CAR POINT è una realtà che da oltre 30 anni opera a 360° nel settore dell’ autoriparazione. Un team di 14 professionisti, tra meccanici, addetti amministrativi ed esperti qualificati, lavora ogni giorno per garantire la sicurezza e la soddisfazione “dell’automobilista”. Affidabilità e qualità dei lavori, sono gli irrinunciabili valori aziendali di CAR POINT. L’azienda si sviluppa su una superfice di 7500 mq di cui 2500 mq di area recintata scoperta. Dispone di carrozzeria, 3 grandi capannoni di circa 900mq cadauno, nei quali sono dislocate le diverse attività.
Servizi e innovazione
Una funzionalità interessante del sito CarPoint è la sezione dedicata al noleggio breve. L’utente ha la possibilità di Prenotare autonomamente le auto disponibili e avere il prezzo in base ai giorni e al periodo scelto.
il back-end del sito ha un comodo sistema automatizzato per gestire le prenotazioni e i contratti di noleggio!
Scelta del brand
Nel design del logo aziendale di Car Point Ortona, volevamo comunicare continuità con il passato e rinnovamento. Le linee della figura sono state ammodernate e definite, ed è stato utilizzato un carattere attinente e sobrio. Abbiamo aggiunto la bandiera come simbolo di appartenenza e eccellenza.
Il template utilizzato nel progetto Car Point Ortona ricalca gli stessi principi utilizzati per il logo aziendale. Abbiamo utilizzato gli stessi colori e una grafica elegante e pulita, ricca di immagini e servizi.
Tecnologia
Il sito web Car Point è uno strumento di lavoro indispensabile per l’azienda. Utilizza un sistema automatico di caricamento annunci “multiposting”. Le auto in vendita vengono inserite sul sito dai venditori dal proprio smartphone, tramite una semplice app. Il sistema carica automaticamente le auto inserite anche sulla pagina Facebook di Automotive e su oltre 70 portali di vendita auto usate, come Subito.it, Autoscout24 e Automobile.de.
User experience
L’utente gode di un’esperienza di navigazione gratificante e fluida sia da mobile che da fisso. Il sito è collegato alle pagine social, ottimizzato per i dispositivi mobili e indicizzato su Google.
Per saperne di più sulle funzionalità dei siti web e su come possono migliorare il tuo lavoro visita questa pagina.