L’importanza di una giusta comunicazione oggi è accentuata dal massiccio “bombardamento mediatico” a cui siamo sottoposti. L’attenzione degli utenti dura pochi secondi. devi coglierla al volo!

comunicazione social media

Questo aspetto è ancora più esasperato nell’ambito dei social networks. E’ diventata una prassi comune trascorrere più di un’ora al giorno su un social network. Spesso ci capita di andare a curiosare nella propria bacheca nei momenti di pausa al lavoro, in coda alle poste… Grazie ai cellulari siamo connessi praticamente sempre!

 

Percentuale di utilizzo dei social in Italia (dati 2018)
YouTube 63%
Facebook 60%
Whatsapp 59%
Instagram 55%

Comunicazione social aziende 

Per risultare davvero efficace una qualsiasi comunicazione aziendale non può tralasciare i social. Resta difficile però, se non impossibile, a chi svolge un’attività lavorativa, dedicare ogni giorno costantemente del tempo per seguire in maniera adeguata i propri profili. Non basta infatti essere presenti sui social network, bisogna scegliere il canale giusto e comunicare in maniera corretta. Nei social infatti l’approccio è diverso rispetto ad una classica comunicazione pubblicitaria, è più confidenziale e non bisogna per forza “vendere qualcosa”. Per non diventare invadenti bisogna il giusto numero di post, tenendo presenti giorni e fasce orarie precise, per raggiungere i risultati sperati.

Effegweb fa questo per te. Una gestione completa dei tuoi social network aziendali, con immagini di qualità, post attinenti al tuo brand e interazione continua con i tuoi Followers.

Instagram

Per la fascia di età tra i 15 e i 27 anni Instagram oggi è diventato il social network più seguito. Per le categorie per cui l’immagine ed il design sono fondamentali è in diventato indispensabile essere presenti in questa “piazza virtuale”. Ma non basta solo esserci, bisogna pubblicare belle immagini, contenuti di qualità ed ottenere un seguito adeguato per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Contattaci ora... Saremo felici di aiutarti a raggiungere i tuoi abiettivi!